Anticipo per Legnano; sabato derby Ltc-Robur

L’Europromotion ospita venerdì la Recanati di Lauwers. In serie B occhi puntati sul derby. In C Saronno cerca la settima vittoria consecutiva, derby Cislago-Cermenate.

robur coelsanus sangiorgese ltc basket 2015

QUI LEGNANO – Dopo i due turni esterni a Verona e Bologna, rientro tra le mura amiche per la squadra di Ferrari che stasera (venerdì 6 novembre) alle ore 20.30 incontrerà il fanalino di coda Recanati. Sfida molto importante nell’ottica salvezza per entrambe le formazioni che però gli ospiti giocheranno sulla via dell’entusiasmo per avere trovato la loro prima vittoria in serie A2 nello scorso turno contro Trieste. Guidata da coach Andrea Zanchi, Recanati è un mix di esperienza e gioventù che potrebbe riservare sorprese durante il proseguo del campionato. La squadra ruota attorno la conferma di Dimitri Lauwers, navigato giocatore con trascorsi in serie A (Varese compresa), che ha al suo attivo 200 partite nella massima serie con 1.345 punti segnati.

Classifica: Treviso 10; Brescia, Mantova 8; Imola, Verona 6; Treviglio, Trieste, Jesi, Chieti, LEGNANO, Ravenna, Ferrara, Bologna 4; Matera, Roseto 2; Recanati 2.

SERIE B – Palla a due domenica (8 novembre) alle 18 per il derby tra Ltc e Robur. Non è un periodo facile per i padroni di casa che arrivano alla gara dopo tre ko consecutivi, l’ultimo contro Alto Sebino al termine di una partita in cui gli arancioni non sono mai riusciti a tenere testa agli avversari. Decisamente migliore la situazione in casa Robur et Fides: i gialloblu, dopo due sconfitte, hanno invece ritrovato il sorriso proprio nello scorso turno contro Desio aggrappandosi all’esperienza dei tre “senior” della squadra ovvero Matteucci, Santambrogio e Bolzonella.

Classifica: Orzinuovi 12; Udine 10; Crema, Bergamo, VARESE, Urania, Lecco 8; SANGIORGESE, Vicenza, Alto Sebino 6; Pavia, Desio, Padova 4; Firenze, Mortara, Moncalieri 2.

SERIE C GOLD – Cercherà la sua settima vittoria consecutiva la capolista Saronno sabato (7 novembre) alle 21, in casa, contro Lesmo tra i fanalini di coda della classifica. Turno tra le mura amiche anche per Gazzada che aspetta la Posal dopo aver ritrovato il successo lo scorso turno contro Lesmo. Vuole il riscatto invece la Valceresio contro Olginate: la Baj dopo aver vinto con Posal, Sesto e Lesmo, è stata condizionata dagli infortuni, mentre gli avversari arriveranno alla gara con la necessità di non perdere contatto con la vetta ed il folto gruppo delle seconde. Cislago, dopo il suo terzo stop consecutivo, e Cermenate saranno impegnate nel derby, mentre la rivelazione Somma Lombardo sarà invece impegnata contro Nerviano. In trasferta a Lierna invece il fanalino di coda Casorate.

Classifica: SARONNO 12; Olginate, SOMMA, Bernareggio, Garbagnate 10; GAZZADA, Lierna 8; Nerviano 6; Lissone, CISLAGO, VALCERESIO, Cololziocorte 4; Lesmo, Cermenate, Sesto 2; CASORATE 0.

di
Pubblicato il 06 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.