I Legnanesi tornato all’Apollonio per quattro serate

Da giovedì 19 a domenica 22 novembre la compagnia torna in scena con il nuovo spettacolo. Pochissimi i biglietti disponibili

I Legnanesi tornano a Cunardo

I Legnanesi tornano al Teatro di Varese per quattro date. Da giovedì 19 a domenica 22 novembre il teatro Apollonio ospiterà il nuovo spettacolo della famiglia Colombo e, come sempre, quasi tutti i posti sono esauriti. Per i ritardatari infatti, avvisiamo che ci sono ancora alcune poltrone disponibili nella prima e seconda galleria – La biglietteria del teatro

Lo spettacolo invece, è un’altra spumeggiante storia della famiglia Colombo che è pronta per farci divertire e ricordare i nostri cari cortili. È la festa di S. Ambrogio, i cortili sono in festa, e quello abitato dalla nostra famiglia Colombo lo è ancora più degli altri: la Teresa, infatti, insieme al suo Giovanni e alla Mabilia, e con l’ausilio delle altre “cortigiane” e delle suore del paese, sta preparando una recita festosa per omaggiare il Santo Patrono. Sarà durante l’allestimento della festa che Mabilia si innamorerà di uno strano “personaggio”, un nuovo arrivato nel cortile che la conquisterà in modo bizzarro.

Nella seconda parte dello spettacolo assisteremo all’ufficializzazione del fidanzamento di Mabilia, con tanto di presentazione dei genitori del fidanzato “noir”. Il nero sarà il colore prevalente in questa scena, personaggi compresi, e con esilaranti gag in tema …il fidanzamento si svolge infatti nel cimitero del paese!
Uno spettacolo dove come sempre non mancheranno i numeri musicali della Mabilia, che di nero non hanno proprio nulla, ma anzi abbondano di colori, lustrini e paillettes per regalare agli spettatori atmosfere da sogno.
Ancora una volta la famiglia Colombo ci porterà con la sua semplicità attraverso situazioni grottesche ed imprevedibili per farci ridere, riflettere e tornare col pensiero alla quotidianità che si viveva un tempo nei nostri cortili, ma che in qualche modo si vive, in maniera diversa, anche oggi. Per sorridere ripensando ai tempi che furono…e riflettere sui tempi di oggi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.