“Il nostro viaggio con la Costa d’Avorio continuerà”

L'assessore Daniela Rabolli traccia un bilancio positivo di Expo e del progetto 141Expo

141Expo Cavaria con Premezzo: mostra Costa d'Avorio

La lettera inviata a conclusione del progetto 141Expo dall’Assessore Daniela Rabolli del Comune di Cavaria con Premezzo

Galleria fotografica

141Expo: la mostra sulla Costa d’Avorio 4 di 18

“L’Expo 2015 di Milano ha ormai chiuso i battenti. Ci ha accompagnato dalla sua apertura per mesi, ne abbiamo sentito parlare per anni. Si è detto di tutto, in bene e in male, c’è chi l’ha visto una sola volta, chi decine, chi, per principio, non ha voluto metterci piede.

Io sono convinta che sia stato un successo, un grande successo. L’Italia, gli italiani, e in particolare Milano, hanno dimostrato ancora una volta di essere all’altezza di eventi importantissimi a livello internazionale, ancora una volta la “Madunina tutta d’ora e piscinina” ci ha protetto, ci ha guidato, ci ha consigliato, ci ha fatto sentire ricchi di idee, di voglia di fare, di lavorare, di sorridere e di saper “gustare”.

Per noi di Cavaria con Premezzo, per il nostro paese tutto, un grande aiuto è arrivato da VareseNews che con la positiva idea del “gemellaggio” tra i comuni della provincia di Varese e gli Stati espositori, ci ha permesso di vivere l’Expo in maniera attiva, partecipativa, da protagonisti e non solo come turisti e visitatori distratti che passano da un padiglione all’altro, alla scoperta della cultura, delle bellezze e dell’originalità dei diversi Paesi e dei vari continenti.

L’impegno che i giornalisti e gli addetti alle pubbliche relazioni hanno messo in campo perché tutto quello ideato, programmato e realizzato tra Varese News e i vari Comuni della provincia di Varese fosse svolto con serenità e grande serietà, si è concretizzato in piccoli e grandi eventi.

Il 141Expo ci ha permesso di conoscere realtà del nostro paese gemellato – la Costa d’Avorio – di stringere amicizia con cittadini ivoriani residenti, di collaborare con le varie associazioni presenti sul territorio, di avere l’appoggio e la presenza di autorità, di vivere a contatto con giornalisti che credono in quello che fanno.
Un grazie particolare va a Mariangela Gerletti che ci ha guidato e supportato con tanta bravura e pazienza, al direttore Marco Giovannelli , a tutti quelli che hanno dato un validissimo contributo.

Abbiamo lavorato insieme, siamo cresciuti in tante cose, e abbiamo vissuto questo grande Expo2015. Sicuramente tutto ciò non è finito con il 31 ottobre, come ci siamo sempre detti e abbiamo ripetuto più volte. Questo è stato solo un importante “pronti partenza via”, ora ci sarà da correre un lungo percorso che, viste le premesse, sarà sicuramente positivo.

Concludo con un grande, grande “Grazie” a VareseNews per l’idea, la realizzazione e la conduzione del progetto 141Expo”.

Daniela RabolliAssessore alla Cultura, Sport e Pubblica Istruzione del Comune di Cavaria con Premezzo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

141Expo: la mostra sulla Costa d’Avorio 4 di 18

Galleria fotografica

Cavaria con Premezzo saluta la Costa d’Avorio 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.