“Il nostro viaggio con la Costa d’Avorio continuerà”
L'assessore Daniela Rabolli traccia un bilancio positivo di Expo e del progetto 141Expo
La lettera inviata a conclusione del progetto 141Expo dall’Assessore Daniela Rabolli del Comune di Cavaria con Premezzo
“L’Expo 2015 di Milano ha ormai chiuso i battenti. Ci ha accompagnato dalla sua apertura per mesi, ne abbiamo sentito parlare per anni. Si è detto di tutto, in bene e in male, c’è chi l’ha visto una sola volta, chi decine, chi, per principio, non ha voluto metterci piede.
Io sono convinta che sia stato un successo, un grande successo. L’Italia, gli italiani, e in particolare Milano, hanno dimostrato ancora una volta di essere all’altezza di eventi importantissimi a livello internazionale, ancora una volta la “Madunina tutta d’ora e piscinina” ci ha protetto, ci ha guidato, ci ha consigliato, ci ha fatto sentire ricchi di idee, di voglia di fare, di lavorare, di sorridere e di saper “gustare”.
Per noi di Cavaria con Premezzo, per il nostro paese tutto, un grande aiuto è arrivato da VareseNews che con la positiva idea del “gemellaggio” tra i comuni della provincia di Varese e gli Stati espositori, ci ha permesso di vivere l’Expo in maniera attiva, partecipativa, da protagonisti e non solo come turisti e visitatori distratti che passano da un padiglione all’altro, alla scoperta della cultura, delle bellezze e dell’originalità dei diversi Paesi e dei vari continenti.
L’impegno che i giornalisti e gli addetti alle pubbliche relazioni hanno messo in campo perché tutto quello ideato, programmato e realizzato tra Varese News e i vari Comuni della provincia di Varese fosse svolto con serenità e grande serietà, si è concretizzato in piccoli e grandi eventi.
Il 141Expo ci ha permesso di conoscere realtà del nostro paese gemellato – la Costa d’Avorio – di stringere amicizia con cittadini ivoriani residenti, di collaborare con le varie associazioni presenti sul territorio, di avere l’appoggio e la presenza di autorità, di vivere a contatto con giornalisti che credono in quello che fanno.
Un grazie particolare va a Mariangela Gerletti che ci ha guidato e supportato con tanta bravura e pazienza, al direttore Marco Giovannelli , a tutti quelli che hanno dato un validissimo contributo.
Abbiamo lavorato insieme, siamo cresciuti in tante cose, e abbiamo vissuto questo grande Expo2015. Sicuramente tutto ciò non è finito con il 31 ottobre, come ci siamo sempre detti e abbiamo ripetuto più volte. Questo è stato solo un importante “pronti partenza via”, ora ci sarà da correre un lungo percorso che, viste le premesse, sarà sicuramente positivo.
Concludo con un grande, grande “Grazie” a VareseNews per l’idea, la realizzazione e la conduzione del progetto 141Expo”.
Daniela Rabolli – Assessore alla Cultura, Sport e Pubblica Istruzione del Comune di Cavaria con Premezzo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.