Il Rugby Varese prova il blitz al “Giuriati” di Milano
Domenica 8 (14,30) i biancorossi cercano punti sul campo del Cus. Serie C2: gli Unni sfidano la capolista

Il Rugby Varese sta “assorbendo” le difficoltà del nuovo campionato di Serie B: le due sconfitte con Biella e Parma, al termine di partite in cui i biancorossi avrebbero potuto conquistare qualche punto, hanno mostrato al XV di Giubiano qual è il livello del torneo.
L’auspicio è che Piazza e compagni possano fare tesoro di queste esperienze e che già domenica 8 novembre al “Giuriati” di Milano possano dare l’assalto alla vittoria. Il Cus ha soltanto due punti in più dei biancorossi e quindi sulla carta il match è aperto a tutti i risultati e l’equilibrio tra le due contendenti è stato sancito anche nell’amichevole precampionato disputata in occasione del “Memorial Sacchetti” quando il match terminò sul 7-7.
«In questo momento abbiamo una buona tenuta fisica, segno che la preparazione estiva è servita. La squadra si muove bene sul campo ma ora dobbiamo restare più tranquilli una volta sul terreno di gioco» spiega alla vigilia coach Ferrara, uno dei due allenatori insieme a Galante. «Bisogna scendere in campo innanzitutto per divertirsi, senza pensare a pressioni relative al campionato o alla classifica». Rispetto a Varese i milanesi hanno guadagnato un bonus nelle due sconfitte con Piacenza e Capoterra e vantano un attacco capace di segnare qualche punto in più rispetto ai bosini.
La partita si disputerà a partire dalle 14,30 al campo “Giuriati” di via Ponzio, storico impianto del rugby milanese. A Giubiano invece toccherà all’under 18 del Varese che ospiterà il Lainate nella terza di campionato.
Classifica: Sondrio 13; Parabiago*, Parma 9; Capoterra* 8; Cus Milano 7; Torino 6; Piacenza, VARESE 5; Biella 4; Lecco* 1; Novara 0; Alghero* -8.
* = una partita in meno. Alghero penalizzato di 12 punti.
SERIE C2 – Terza giornata nel girone A lombardo di Serie C2 dove sono impegnate tre formazioni del Varesotto. Turno difficile per gli Unni Valcuvia che a Cassano devono ospitare la capolista Verbania che nelle prime due gare ha collezionato 9 punti al pari di Cesano Boscone. Impegno invece contro le due formazioni cadette per la ReFlex Tradate e per il Rugby Malpensa: i “Muccaleoni” giocheranno in casa contro Parabiago, i gallaratesi in trasferta a Rho.
Classifica: Verbania, Cesano Boscone 9; MALPENSA 8; TRADATE 6; Cad. Parabiago* 2; Voghera*, VALCUVIA* 1; Cad. Rho, Saints 0; Gattico* -3.
* = 4 punti di penalità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.