“Bisuschio non è il Bronx”

Parla il sindaco, Giovanni Resteghini. Che stigmatizza la gravità del fatto avvenuto, ma spiega “E’ solo un caso isolato, non bisogna avere paura”. Giovedì 5 novembre i funerali

141Tour Bisuschio: le persone

Il funerale di Gianni Bavagli si terrà nella chiesa parrocchiale di Bisuschio giovedì 5 novembre alle 14.30. Il 78enne di Bisuschio, trovato con tumefazioni e segni di percosse diverse settimane fa in un parchetto del suo paese, è morto da qualche giorno forse proprio a causa di questo pestaggio.

[Leggi]

E’ intanto intervenuto sulla vicenda il sindaco del comune della Valceresio, Giovanni Resteghini: «Mettiamo una cosa in chiaro, innanzitutto: qui di baby gang non ce ne sono. Quello che è successo al Bavagli è una cosa gravissima, i carabinieri stanno lavorando intensamente e hanno già nomi e cognomi dei possibili responsabili della violenza, che da quando è morto Bavagli è diventata molto di più di una “semplice violenza” ma di una indagine per omicidio preterintenzionale. Si tratta di un giovane minorenne e di un altro appena maggiorenne: che però non hanno precedenti specifici, ma non mi risulta che siano stati protagonisti prima di cose simili».

In generale quella parte della Valceresio non è zona da aggressioni violente: «Gli altri fatti che ci risultano sono una rissa a Besano e una signora presa a schiaffi per aver “toccato” una macchina – spiega il sindaco – Qui non si respira “aria di Bronx”: mi preme dirlo perché le persone anziane reagiscono male a notizie del genere, si spaventano e non si sentono più sicure nel loro paese. Ma non è un sentimento giustificato».

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 03 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.