Due indagati per la morte di Gianni Bavagli

Uno dei due è minorenne, la Procura dispone l’autopsia. L’accusa è di omicidio preterintenzionale

carabinieri generica

Per la morte del pensionato di Bisuschio di 74 anni Gianni Bavagli, avvenuta venerdì scorso, vi sono due indagati.

La procura della Repubblica di Varese lavora sull’ipotesi di omicidio preterintenzionale, ma solo su uno dei due ragazzi accusati di aver fatto parte di una sorta di baby gang che avrebbe aggredito l’anziano.

Il nome dell’altro indagato, infatti, sta scritto sulle carte della Procura dei minori di Milano: ha 17 anni.

Domani, lunedì 2 novembre, verrà effettuata l’autopsia, e sarà in seguito una perizia a stabilire se le cause della morte sono ascrivibili al pestaggio.

Bavagli venne aggredito lo scorso 23 aprile. Dalla ricostruzione dei carabinieri risulta che alcuni ragazzi, allontanati in precedenza dall’oratorio di Bisuschio abbiano incontrato l’anziano a passeggio in via Ronchetti.

L’uomo avrebbe avuto una discussione coi giovani in merito al loro comportamento, alterco sfociato con una violentissima aggressione che lasciò l’anziano a terra.

Di lì a pochi giorni la foto con la faccia emaciata del pensionato cominciò a girare sui social network per denunciare l’accaduto.

Poi l’aggravarsi delle condizioni e, due giorni fa, la notizia della morte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.