Picchiato da baby gang, il prete: “Perdonateli”

Cerimonia molto affollata, parole davvero appassionate del parroco sui giovani e il vuoto che li circonda

“La giustizia vada avanti a fare il suo corso, ma noi siamo qui per offrire il perdono. Chi di noi non ha sbagliato? Chi di noi non ha bisogno di essere perdonato?”. Don Silvano Lucioni lo dice in chiusura di omelia, in una chiesa davvero gremita. L’ultimo saluto a Gianni Bavagli, il 74enne deceduto in ospedale venerdì scorso, dopo una lunga malattia dovuta probabilmente alle conseguenze di un pestaggio ad opera di due ragazzini, è stato molto appassionato. Tante gente, oltre ai familiari.

Galleria fotografica

Funerale Gianni Bavagli 4 di 15

A fine cerimonia, l’altoparlante ha diffuso le note della canzone dei Queen “We are the champions”. Poi il corteo si è diretto al cimitero. Don Silvano ha pronunciato parole sul vuoto dei giovani. Ha citato la lettera di una ragazza che si è pentita di aver partecipato vestita da zombie alla festa di Halloween, poi ha parlato di Fedez, Gaber, Vasco Rossi, della vita dei giovani d’oggi, dell’alcol e della felicità. Ha definito il conformismo dei ragazzi “pinguinismo” ma si è anche rivolto alla vittima in prima persona, e ha affermato davanti ai familiari che “senza l’amore siamo tutti belve”.

Tra la gente, in piazza, anche i carabinieri. Nessun problema di ordine pubblico o altro. In tanti ora chiedono solo di conoscere la verità e che i responsabili, se colpevoli, vadano puniti.

Roberto Rotondo
roberto.rotondo@varesenews.it
Pubblicato il 05 Novembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Funerale Gianni Bavagli 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Il sig. Lucioni dovrebbe essere prima di tutto cittadino e non politicante religioso da 4 soldi.
    E’ vero abbiamo sbagliato tutti ma la differenza che i miei sbagli si collocano su di una sfera di gravità molto diversa. Non sono mai andato in giro a pestare a sangue le persone.
    L’Italia è ipocrita e va male grazie a persone come Lei Sig. Ludioni che invocano il perdono come se fosse un gettone a consumo, una entità astratta. Queste persone (massa chiamiamole ancora così questa feccia) non vanno perdonate ma solo giudicate secondo la legge, senza invocare linciaggi o sentenze da piazza.

  2. Castegnatese ora Insu
    Scritto da Castegnatese ora Insu

    ma perdonateli chi ??

  3. Avatar
    Scritto da am13365

    In carcere e basta. Se si uccide in questo modo animale non c’è perdono.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.