Quasi 9mila euro per promuovere le iniziative in città

Il Distretto Urbano del Commercio ha ottenuto il contribuito attraverso un bando della Camera di Commercio

trenino natale saronno

Nel 2008 la Regione Lombardia promuoveva la costituzione di zone commerciali definite Distretti Urbani del Commercio; Saronno ha quindi creato il proprio che nel 2014 è diventato Associazione del Distretto Urbano del Commercio di Saronno, acronimo DUC, da un connubio del Comune di Saronno, Confcommercio Ascom Saronno, Confesercenti Saronno e gli esercizi commerciali iscirtti. Il DUC rappresenta così le attività imprenditoriali del centro di Saronno.

Nello scorso mese di settembre, con il nuovo presidente Francesco Banfi, l’associazione DUC ha partecipato al bando della Camera di Commercio di Varese ottenendo un contributo pari a circa 8.900 euro. «Di fatto il DUC con il conferimento delle quote di adesione dei Soci, oltre che al contributo della Camera di Commercio di Varese, ha così potuto realizzare diverse manifestazioni e materiale informativo, quale: il carnevale, i giovedì sera e la notte bianca; ancora in divenire, entro fine anno, sono i progetti più corposi come – spiega Banfi, anche assessore al Commercio -: il sito internet del DUC (un sito vetrina sempre aggiornato sugli eventi oltre ad una sessione per le attività commerciali associate), il “Trenino – Navetta” per il periodo di Natale e, infine, tutto il materiale pubblicitario del DUC dell’ultimo trimestre».

«In pochi mesi l’ottenimento del contributo di Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Varese valorizza e premia gli sforzi dei nostri Commercianti – prosegue Banfi -. Questo deve essere lo stimolo per dare potenza e slancio attrattivo al commercio di vicinato che contribuisce in prima persona a mantenere viva la nostra Città. Ne faccio anche un personale invito a coloro che non sono associati: partecipate a questa realtà. Concludo ringraziando nuovamente Camera di Commercio Industria Artigiano Agricoltura di Varese, Confcommercio Ascom Saronno, Confesercenti Saronno e tutti gli operatori attivi nei nostri progetti oltre al personale degli Uffici comunali, la segreteria e i componenti del Direttivo».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 11 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.