Arriva l’ordinanza contro i botti durante le feste
Sul terrtiorio comunale scatta il divieto di esplodere petardi e “artifici pirotecnici” a partire dalla data di mercoledì 23 dicembre fino alla fine del periodo di festa con la befana del 6 gennaio
Feste senza botti per Vergiate, il sindaco Maurizio Leorato ha firmato per conto dell’amministrazione comunale il divieto di esplodere petardi e “artifici pirotecnici” a partire dalla data di mercoledì 23 dicembre fino alla fine del periodo di festa con la befana del 6 gennaio del nuovo anno.
L’ordinanza si appella al fatto che l’uso dei petardi, anche se ammessi alla libera vendita, provoca spesso lesioni personali, pericoli per gli animali e nuoce alla vivibilità del centro urbano. In particolare il sindaco fa riferimento al fatto che spesso dei fuochi d’artificio se ne faccia un utilizzo sbagliato con scarso senso della sicurezza e pertanto il loro uso sarà vietato sull’intero territorio comunale.
L’ordinanza esplicita anche che le sanzioni potranno andare dai 25 ai 500 euro, insieme al sequestro del materiale pirotecnico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
ccerfoglia su Torna Glocal: tra giornalismo tradizionale, scuola digitale e intelligenza artificiale
Bustocco-71 su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
GrandeFratello su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
Felice su Ventidue data center intorno a Saronno? I cittadini si organizzano e incontrano un esperto
lenny54 su Dal prato di Pontida Salvini chiama la Lega a raccolta: congresso straordinario a ottobre










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.