Neri Marcorè alle Arti con “Quello che non ho”

L'opera di Pasolini e di De Andrè ispirano lo spettacolo di teatro-canzone in scena al teatro di via don Minzoni

Neri Marcorè

Terzo spettacolo alle Arti della 48ª Stagione Teatrale: stasera (15 dicembre) e domani sera Neri Marcorè porta sul palcoscenico delle Arti lo spettacolo “Quello che non ho”.

Dopo avere esplorato Gaber e i Beatles, questa volta Neri Marcorè si confronta con un reinventato esempio di teatro canzone che, ispirandosi a due giganti del nostro recente passato, prova a costruire una visione personale dell’oggi, in cerca di idee e ideali.

Lo spettacolo si interroga sulla nostra epoca: in costante equilibrio tra ansia del presente e speranza nel futuro. Ispirato al film del 1963 La rabbia, nel quale Pasolini costruisce una propria visione del mondo del suo tempo nel quale convivono grandi utopie e boom economico, ma che presenta anche una distruzione dell’etica e del paesaggio e l’inizio del consumismo più sregolato. A fare da contorno al tutto le canzoni di De André: poesie in musica che spaziano dalle ribellioni e dalle ballate alla provocazione politica e alla visionarietà dolente delle “anime salve”.

Pochissimi i biglietti disponibili per le due serate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.