Un ricco fine settimana di eventi dedicati al Natale

Presepe, cori e laboratori per i bambini nel fine settimana che anticipa l'arrivo del Natale

Albero di Natale

L’ultimo fine settimana prenatalizio sarà veramente ricco di eventi. Innanzitutto ci sarà il raddoppio del grande mercato settimanale di via Torino che replicherà anche domenica. Nella piazza centrale del mercato arriverà anche quest’anno Babbo Natale con i dolci per tutti i bambini.

Babbo Natale sarà anche presente per tutto il fine settimana in Piazza della Libertà, nella sua casetta. Accanto lui e in diverse vie del centro altre iniziative: sabato pomeriggio dalle 15 alle 18 ci sarà l’esibizione del “Cor Des Alpes Vda” con i caratteristici strument. Sempre nel pomeriggio: nel cortile di Palazzo Broletto, l’ormai tradizionale Presepe Vivente organizzato dell’Istituto Sacro Cuore; in Biblioteca, a partire dalle 15, la lettura del “Canto di Natale” con i laboratori e la merenda per tutti i bambini; al Melo, contemporaneamente, le “Stelle sospese”.

In serata, alla 21,00, esibizione del Coro Penna Nera al Teatro Condominio con la cerimonia dei premi della Giornata Cittadina della Riconoscenza, quest’anno assegnati alla Associazione AUSER, all’atleta Daniele Cassioli, allo scienziato Giorgio Sironi. Sarà inoltre consegnato un attestato di civica riconoscenza agli otto negozi storici cittadini e alle dodici Aziende Gallaratesi Pluricentenarie. Al Teatro nuovo di Madonna in Campagna, sempre alle 21, si potrà assistere al tradizionale Coro Gospel “Jesus Love and Blue Sky“.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.