Il Defender va in pensione

Dopo quasi settant'anni di storia Land Rover annuncia l'addio alla produzione del suo celebre fuoristrada

Il Defender va in pensione

Molto più di un fuoristrada, una vera icona. Dopo un glorioso passato il Land Rover Defender è uscito ufficialmente dalle linee di produzione dello stabilimento di Solihull.

Galleria fotografica

Il Defender va in pensione 4 di 12

L’ultimo esemplare prodotto dall’azienda automobilistica è stato festeggiato con un evento al quale hanno partecipato anche i lavoratori, dipendenti ed ex, che avevano contribuito a scrivere la storia di questa mitica auto. Durante la manifestazione è stato salutato l’ultimo esemplare costruito e hanno sfilato alcuni mezzi storici.

Il primo fuoristrada fu realizzato nel 1948 ed era ispirato alle jeep utilizzate dagli americani durante la Seconda Guerra Mondiale.

Leggi la storia del Defender Land Rover

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 gennaio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Defender va in pensione 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore