Il nuovo pontile dell’Isolino Virginia
È lungo 12 metri e ha un costo di 30 mila euro. Doghe in similtek e struttura in acciaio zincato
Si sono conclusi i lavori di posizionamento del nuovo pontile all’Isolino Virginia.
L’assessore alla Tutela Ambientale Riccardo Santinon ha effettuato un sopralluogo: si ricorda che il costo dell’opera è di 30 mila euro oltre Iva, finanziato da Regione (demanio lacuale), Comune e Provincia di Varese.
Il pontile è lungo 12 metri lineari, con 6 metri di passerella, dotato di corrimano a norma.
Il calpestio è in doghe in similtek e la struttura in acciaio zincato
“La struttura – ha spiegato Santinon – è uguale a quella di Capolago e della Canottieri alla Schiranna. Il pontile e la sua posa rientrano nel progetto approvato dalla Soprintendenza archeologica, con due immersioni di indagini preventiva subacquea al fine di posare i corpi morti di ancoraggio, senza interferire con eventuali presenze di reperti archeologici, dalla Soprintendenza Belle Arti e paesaggio, dalla Provincia di Varese settore Ecologia e dal Demanio lacuale”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.