La Befana arriva dai bambini del Del Ponte

Come da tradizione i Vigili del Fuoco hanno accompagnato la vecchina con l'autoscala nell'ospedale dei bambini. Quest'anno ha dovuto anche fare gli straordinari per portare una calza gigante riempita da Tigros

befana ospedale del ponte

L’hanno cercata dappertutto i Vigili del Fuoco, la Befana quest’anno. Si era persa sui tetti, mentre cercava disperatamente l’Ospedale Del Ponte per portare tanti dolciumi ai piccoli ricoverati. Era anche molto stanca poiché quest’anno, oltre alle consuete calze per ogni bambino, ne aveva anche una enorme carica di leccornie, donata dal giornale La Provincia, realizzata a maglia grazie alla collaborazione di Varese in Maglia e Villa Miralago e riempita da Tigros.

Galleria fotografica

La Befana al Del Ponte porta dolci e sorrisi ai bimbi 4 di 7

Per fortuna, proprio quando stava per perdere le speranze, sono arrivati i Vigli del Fuoco che, in un batter d’occhio, hanno attivato la scala e portato la Befana fino al quarto piano, dove tanti bambini increduli l’attendevano. “E’ anche per noi un’esercitazione, che ci fa stare sempre pronti ed allenati in caso di incendio” ha commentato Fortunato Denti, uno dei Vigili più entusiasti nell’organizzare da tantissimi anni questa bella festa per i bambini.

Accompagnata dell’ing. Domenico Tesoro e dalla Squadra Storica, capitanata da Paolo Mentasti, la buona vecchina è entrata in reparto dispensando carezze e gustosi dolci, molto graditi da grandi e piccini. Ad aiutarla, Alice e Simone, vestiti da Vigili del Fuoco, due piccoli rappresentanti della squadra dei Minipompieri, che annovera una ventina di ragazzini. Ad attenderla il nuovo primario, prof. Alessandro Salvatoni e i volontari della Fondazione Il Ponte del Sorriso Onlus. Per tutti un momento allegro, con tanti sorrisi, importanti per allontanare la paura della malattia.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 06 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Befana al Del Ponte porta dolci e sorrisi ai bimbi 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.