Maroni: “Pedemontana più cara? Lamentatevi con Renzi”

Il presidente del Pirellone chiama in causa il Governo sulla questione dei rincari. La replica di Alessandro Alfieri: "Mente, la gestione è affidata alla Regione. Risolvano il problema"

annuario 2015

Botta e risposta tra il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni e il consigliere regionale del Pd Alessandro Alfieri sull’aumento delle tariffe di Pedemontana.

Maroni si scaglia contro il Governo: “A tutti quelli che protestano (giustamente) contro l’aumento del pedaggio, consiglio caldamente di rivolgersi al Governo Renzi e al suo partito, che un mese fa hanno bocciato il nostro emendamento che rendeva gratuite le tangenziali e la Pedemontana”.

Ma Alessandro Alfieri non ci sta e replica: “Maroni mente sapendo di mentire. L’emendamento di cui parla era impossibile da approvare: il Governo ha fatto tutto quello che doveva per Pedemontana di più non può dare. Pedemontana è una società partecipata in capo a Regione Lombardia ed è Maroni che ora deve fare la regia”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da bruno

    Ma guarda che bello !!!! l’antico gioco dello scaricabarile è ancora in voga….
    La colpa è tua , no è tua , etc.. fino all’infinito e cioè fino a quando qualcuno si stanca del giochetto e tutto passa nel dimenticatoio, con noi che restiamo gabbati e mazziati !!! vedi il recentissimo aumento dei pedaggi della beneamata Pede( nel sedere !!! ) montana.
    Grazie Del Rio , grazie Maroni , che bella copia…a buon rendere alle prossime elezioni , speriamo. Ne abbiamo le tasche piene di tutti e due !!!!!!!!

  2. Scritto da picconatore

    Il Signor Maroni ci sta prendendo bellamente per i fondelli …….. da oltre venti anni!
    Io sono stufo. E Voi?

Segnala Errore