Bancomat fuori uso nei consultori. Colpa della riforma

Il passaggio dei distretti un tempo gestiti dall'Asl ha creato qualche intoppo nel sistema di pagamento. Un disagio che sarà presto risolto

pos pagamento elettronico bancomat

Piccoli problemi transitori in questa fase di riorganizzazione sanitaria. Succede nei distretti, i servizi che un tempo erano sotto la direzione dell’Azienda sanitaria e ora dipendono dall’ASST.
In questa fase di passaggio si è creato un intoppo sul fronte dei pagamenti. Gli utenti di consultori, Sert, consulenze erano abituati a pagare il ticket delle prestazioni anche con il bancomat.
Era una modalità pratica e comoda che aveva voluto introdurre, con non pochi sforzi, l’allora direttore facente funzioni Granfranco Berni.

Accade in questi giorni che il servizio POS in alcuni servizi del distretto afferente all’ASST dei Sette Laghi sia stato bloccato. Un fastidio per quanti, abituati all’uso della carta, hanno dovuto procurarsi denaro contante per poter pagare il ticket. Si tratta di un disservizio assolutamente temporaneo, assicurano dall’azienda socio sanitaria, legata al passaggio dei flussi di pagamento da una tesoreria all’altra. Un inconveniente tecnico che sarà risolto comunque entro brevissimo tempo.ù

Si tratta di questioni legate all’assestamento di una macchina complessa che deve ancora assorbire il diverso carico: così , al momento, il CUP dell’ospedale varesino non può prenotare esami o visite su Tradate in quanto le agende del Galmarini vanno ancora integrate. Anche in questo caso si tratta di una fase transitoria che verrà risolta in breve tempo.

di
Pubblicato il 03 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.