Busto rincorre i playoff: al PalaYamamay arriva Firenze

Domenica 28 (ore 18) la Unendo senza Yilmaz ospita le toscane sull'orlo della retrocessione. Club Italia in trasferta a Bergamo

Igor Novara - Unendo Yamamay

Domenica pomeriggio – 28 febbraio – la Unendo Yamamay sarà impegnata in casa contro Il Bisonte Firenze (inizio gara ore 18, apertura casse e cancelli ore 16.30),  nella prima di un trittico di partite che saranno fondamentali per cercare di conquistare i playoff. La più emblematica sarà quella di mercoledì sera a Montichiari, in un vero e proprio spareggio per l’ottava posizione, anche se in questo momento della stagione ogni gara è buona per strappare punti pesanti.

Nel turno di andata Hagglund e compagne vinsero 3-1 sul campo del Mandela Forum di Firenze ma questa volta si troveranno di fronte una formazione in netta ripresa che ha anche cambiato parzialmente volto con alcuni innesti importanti in rosa, tra cui quello di Marta Bechis e Senna Usic (che ha da poco terminato un’esperienza a Shangai).

La formazione toscana attualmente è all’ultimo posto in classifica con 15 punti in meno della formazione bustocca, attualmente è al nono posto a -2 da Montichiari ma braccata dal Club Italia, decima in classifica a soli quattro punti dalle più blasonate biancorosse.

Coach Vannini potrebbe schierare la nuova regista Marta Bechis in diagonale con l’ex di turno Carmen Turlea, al centro l’altra ex Raffaella Calloni con il neo acquisto Krsmanovic, in attacco Usic in coppia con Perinelli – giovane di scuola Orago – o Pietrelli. Infine a difendere il campo, il libero Beatrice Parrocchiale.

In casa biancorossa invece Mencarelli deve fare ancora a meno di Yilmaz che prosegue nel suo lavoro differenziato per recuperare dalla distorsione alla caviglia rimediata un paio di settimane fa in allenamento ma potrà contare su tutte le altre giocatrici che in settimana si sono allenate regolarmente.

QUI CLUB ITALIA – Le azzurrine del Club Italia di coach Lucchi saranno invece impegnate sul difficile campo della Foppapedretti Bergamo (inizio gara ore 18), che ha voglia di riscattarsi dopo un paio di prestazioni non esaltanti e che parte con i favori del pronostico. Anche per il Club Italia le prossime gare saranno importanti, alla luce di una classifica che lascia aperte le speranze dei playoff (attualmente è decimo in classifica a -6 punti dall’ottavo posto, l’ultimo utile per l’eccesso ai playoff).

Unendo Yamamay Busto Arsizio – Il Bisonte Firenze

Busto Arsizio: 1 Rousseaux, 2 Degradi, 3 Cialfi, 5 Negretti, 6 Fondriest, 7 Hagglund, 8 Thibeault, 9 Papa, 12 Angelina, 17 Pisani, 18 Poma (L). All. Mencarelli.
Firenze: 1 Perinelli, 3 Bechis, 5 Mazzini, 6 Turlea, 7 Negrini, 10 Parrocchiale (L), 11 Vanzurova, 12 Pietrelli, 13 Calloni, 14 Krsmanovic, 15 Martinuzzo, 17 Usic. All. Vannini.
Arbitri: Cappello e Venturi.

Il programma (8a di ritorno): Obiettivo Risarcimento Vicenza – Sudtirol Bolzano (sabato ore 20.30, diretta RaiSport HD), Foppapedretti Bergamo – Club Italia, Imoco Volley Conegliano – Igor Gorgonzola Novara, Pomì Casalmaggiore – Liu Jo Modena, Savino Del Bene Scandicci – Metalleghe Sanitars Montichiari, Unendo Yamamay Busto Arsizio – Il Bisonte Firenze. Riposa: Nordmeccanica Piacenza.

Classifica: Conegliano V. 46; Piacenza 42; Novara*, Casalmaggiore* 40; Modena* 37; Scandicci* 30; Bergamo* 29; Montichiari 23; BUSTO ARSIZIO 22; CLUB ITALIA* 18; Vicenza 16; Bolzano* 10; Firenze 7.
* una partita in meno

di
Pubblicato il 26 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.