Cva: un corso per diventare volontari “senza sirena”

Il corso tenuto da medici, infermieri e istruttori ANPAS e 118. Le iscrizioni avverranno direttamente in sede

varie

Un corso per addetto al trasporto sanitario semplice, per chi vuole far volontariato “solamente” sui mezzi disabili.

Lo propone il Cva di Angera che domani sera, 23 febbraio alle 20.30 presenterà presso la sede di Sesto Calende via Fontana Mora 24 un corso appositamente studiato per questo tipo di attività.

Quando si pensa ai volontari del soccorso, si ha sempre in mente le sirene e l’ambulanza che a tutta velocità corre per dare aiuto a chi sta male.

L’attività di volontariato, invece, non si occupa solo di urgenze, ma anche e soprattutto di una serie di interventi meno spettacolari ma altrettanto utili.

Le lezioni riguardano la formazione di personale qualificato in grado di dare assistenza a persone che necessitano di ricoveri programmati, trasporti per esami o di persone con disabilità.

Il corso tenuto da medici, infermieri e istruttori ANPAS e 118.

Le iscrizioni avverranno direttamente in sede.
INFO: info 333 3019367 (Federico) oppure istruzione@cva-angera.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.