Gad lerner al “parco delle Groane” per il giorno della memoria

Tanti ospiti tra cui il giornalista televisivo che ha introdotto lo spettacolo degli studenti di Barlassina

Gad Lerner

C’era anche Gad Lerner domenica 31 gennaio al Parco delle Groane, per le celebrazioni sul Giorno della memoria con “Testimonianze di Pace”. Tanti ospiti tra cui il giornalista televisivo che ha introdotto lo spettacolo degli studenti di Barlassina.

Ha avuto un format leggermente diverso rispetto al recente passato la celebrazione del Giorno della Memoria che ogni anno il Parco delle Groane organizza con la collaborazione dell’Associazione Senza Confini. L’edizione 2016 si è tenuta nel pomeriggio di domenica 31 gennaio presso il Centro Parco Polveriera di Solaro in via della Polveriera 2 d è stata divisa in due momenti.

Alle 15 cerimonia nel Bosco dei Giusti e all’interno del salone con “La Pace non ha confini, quali confini per la Pace?”
con messaggi, testimonianze, letture e riflessioni sul tema della Pace con Don Mussie Zerai, fondatore e presidente dell’agenzia Habeshia (che aiuta richiedenti asilo, rifugiati e beneficiari di protezione umanitaria presenti in Italia); Muhyiddin Gabriele Bottiglioni membro della CO.RE.IS. Italiana (Comunità Religiosa Islamica Italiana), Gadi Schoenheit è Vice assessore alla Cultura del Consiglio della Comunità Ebraica di Milano e con delega diretta dei Presidenti e della Giunta al Progetto Speciale Jewish and the City, il Festival Internazionale di cultura ebraica di Milano.

Alle 17.00 all’interno del salone c’è stato l’incontro “Là, dove il cielo ha toccato la terra, alti s’ergono i muri”. Rappresentazione teatrale a cura degli studenti dell’Istituto Comprensivo di Barlassina, atto unico di Giuseppe Terranova., introdotto dal giornalista, scrittore e conduttore televisivo Gad Lerner.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 03 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.