L’ultimo saluto a Umberto Eco

Una cerimonia laica e breve accompagnerà lo scrittore nel suo ultimo viaggio. Sarà trasmessa in diretta dalla Rai

umberto eco

Si svolgeranno questo pomeriggio, martedì 23 febbraio, i funerali laici di Umberto Eco, morto nella notte tra venerdì e sabato scorsi.

Le esequie verranno celebrate alle ore 15 nel Cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco.

L’accesso del pubblico al Cortile sarà consentito a partire dalle 14.30 dall’ingresso di Piazza d’Armi. Sarà una funzione laica molto breve: la salma uscirà di casa mezz’ora prima. Sono previsti  brevis interventi degli amici più intimi.

I funerali saranno trasmessi in diretta dalla RAI.

I Musei della Rocchetta (Museo degli strumenti musicali e Museo delle arti decorative), la Biblioteca Trivilziana e l’Archivio storico civico saranno chiusi al pubblico a partire dalle ore 12.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.