Neonato abbandonato nella “culla della vita”

Ha due mesi e in buone condizioni il piccolo ritrovato nella culla creata in una parte riservata dell'ospedale. Anche il Del Ponte a Varese ha attivato questo servizio

culla termica esterni del ponte

Un neonato di circa due mesi è stato lasciato nella culla per la vita della clinica Mangiagalli di Milano. Si tratta di un bimbo bianco in buone condizioni fisiche ed è stato ribattezzato Giovanni. Con sé aveva il certificato di nascita e la scheda vaccinale insieme a un biberon, a una confezione di latte in polvere e a un paio di pannolini.

È la seconda volta in otto anni che viene utilizzata quella che è stata definita la nuova “ruota degli esposti”, un angolo riservato e discreto dove lasciare il proprio bimbo perché l’ospedale se ne prenda cura. 

Anche a Varese, dal 2008, esiste la culla della vita. Nell’angolo del perimetro del Del Ponte che dà su via Buonarrotori  c’è una costruzione discreta pronta ad accogliere eventuali bimbi abbandonati. Una culla termica è a disposizione mentre una telecamera e un sistema di allarme collegati al reparto di terapia intensiva neonata si attivano per segnalare la presenza. Fino ad oggi, quella telecamera non si è mai attivata. Ma esiste, c’è, una seconda possibilità per chi non può promettere un futuro. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Foto

Neonato abbandonato nella “culla della vita” 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.