Premio Morselli, come partecipare all’edizione 2016

E' possibile partecipare fino a fine aprile alla ottava edizione del concorso letterario "Guido Morselli" dedicato ai romanzi inediti.

guido morselli

E’ possibile partecipare fino a fine aprile alla ottava edizione del concorso letterario “Guido Morselli” dedicato ai romanzi inediti.

A proporlo, anche quest’anno, sono il comitato “Guido Morselli il genio segreto” e il Centro di Cultura Creativa “La Piccola Fenice” grazie al patrocinio di Provincia di Varese e Fondazione Comunitaria del Varesotto, con la collaborazione di Comune di Gavirate e Comune di Varese e con il sostegno di Ordine degli Architetti di Varese, Eco Museo del Campo dei Fiori e Banca Mediolanum.

IL REGOLAMENTO

La partecipazione al Premio Guido Morselli è aperta a tutti i cittadini italiani e stranieri senza alcun vincolo di età. I concorrenti dovranno inviare un testo di narrativa in lingua italiana di estensione non inferiore ad 80 cartelle e non superiore a 160 cartelle dattiloscritte (480mila battute).
Il tema, con la più ampia possibilità di estensione, suggerito per il Premio Guido Morselli 2016, sarà libero, in omaggio al profilo camaleontico dello scrittore Guido Morselli.

Ogni concorrente dovrà inviare – entro e non oltre il 30 aprile 2016 (farà fede il timbro postale) il testo inedito in 4 copie cartacee prive del nome dell’autore al seguente indirizzo: Segreteria del Premio Guido Morselli c/o Valeria Massari,  via Mazzini 13, 21051 Arcisate – Varese

Al testo si dovrà allegare:
– La fotocopia della carta d’identità, recapito telefonico e/o numero di telefono cellulare, indirizzo postale e/o indirizzo e-mail
– La dichiarazione firmata di autenticità degli elaborati (Es.: “Dichiaro che il mio elaborato è inedito e originale”)
– L’autorizzazione firmata per l’eventuale pubblicazione (Es.: “Autorizzo la pubblicazione del mio elaborato”)
– Cd (o altro supporto informatico) con il testo del romanzo in formato Word
N.B.: I testi pervenuti non saranno restituiti

Premio:

I ) Al primo classificato verrà assegnato un premio di 500 Euro e la pubblicazione del romanzo presso la casa editrice Robin.

Giuria:

La giuria è composta da: Silvio Raffo (Presidente), Valentina Fortichiari (Vice Presidente), Antonio Armano (Giornalista), Alberto Buscaglia, (Regista), Giuseppe Curonici (Ex direttore della Biblioteca Cantonale di Lugano), Manuela Contato (Docente), Gianmarco Gaspari (Docente Università Insubria)

Premiazione:

La premiazione del concorso avrà luogo a Gavirate (Casina Rosa) domenica 29 maggio 2016

Per informazioni:

Telefoni: 347/2746558 – 340/3842436 – 340/4129665 – mail: info.premiomorselli@gmail.comsilvio.raffo@virgilio.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.