Quanti modelli di famiglia ci sono?

Appuntamento organizzato da Comunità di Base al Quadrifoglio con due importanti voci che esprimono orientamenti differenti su una materia delicata e al centro del dibattito politico

varie

Il dibattito su famiglia naturale e altri modelli di relazioni familiari, su unioni civili, adozioni, maternità surrogata, sta scuotendo non solo il Parlamento chiamato a formulare una legge su questa delicata materia ma anche l’opinione pubblica italiana, divisa in fronti duramente contrapposti.

La diversità di opinioni, con posizioni anche molto diveregenti, è presente anche nel mondo cattolico: da una parte chi sostiene che la famiglia naturale è una sola, dall’altra chi ritiene che i tempi nuovi che stiamo vivendo esigano anche dallo stato il riconoscimento di nuove forme di affettività e di relazioni personali.

La comunità di base di Busto Arsizio in collaborazione con l’associazione culturale Il Quadrifoglio organizza un confronto pubblico fra Enrico Maria Tacchi, docente di sociologia Università Cattolica e membro del consiglio pastorale della parrocchia di S.Michele Michelangelo Ventura, del coordinamento lombardo del movimento “Noi siamo Chiesa”.

Si potrà ascoltare le argomentazioni ragionate di due voci che esprimono orientamenti differenti e discuterne pubblicamente con loro mercoledì 9 marzo, ore 21, nella sala di via Lodi 20.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.