Somma s’illumina pedalando
L'opera è stata inaugurata da una pedalata del sindaco Stefano Bellaria e la sua installazione si deve alla Pro Somma. Così come al Velo club la raccolta firme per l'iniziativa "Bike the Nobel"
Nella giornata dell’iniziativa “M’illumino di meno“, lanciata dalla trasmissione di Radio2 Caterpillar, Somma Lombardo apre le danze del risparmio energetico con una pedalata speciale in piazza.
Nella piazza di Somma Lombardo è stata installata una bicicletta che attraverso il sistema a pedali alimentava una lampadina elettrica. Un espediente curioso per far comprendere la fatica necessaria per produrre energia e l’importanza che essa non venga sprecata.
L’opera è stata inaugurata da una pedalata del sindaco Stefano Bellaria e la sua installazione si deve alla Pro Somma. Così come al Velo club la raccolta firme per l’iniziativa “Bike the Nobel”.
Gli eventi sono continuati, prima con lo spegnimento di alcuni luoghi pubblici della città e in serata con un incontro in sala polivalente per parlare di illuminazione pubblica e dell’inquinamento luminoso in compagnia di due astronomi.
lIl Sindaco Stefano Bellaria pedala per “Bike the Nobel” e “M’illumino di meno”
Pubblicato da Comune di Somma Lombardo su Venerdì 19 febbraio 2016
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Felice su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.