Successo per la presentazione del libro Donne imprenditrici
Una cinquantina di persone hanno partecipato alla presentazione del libro di Filomena Pucci che racconta la passione delle donne imprenditrici. Un evento organizzato da "Se non ora quando"
Bella partecipazione all’iniziativa del comitato “Se non ora quando” di Varese con la presentazione del libro Appassionate di Filomena Pucci. Una cinquantina di persone sono arrivate nello spazio Futuro Anteriore di Varese in via Speri della Chiesa Jemoli 3 per assistere all’incontro.
«L’idea di Appassionate è nata due anni fa, quando ho iniziato ad intervistare imprenditrici e chiedere loro come avevano fatto a farcela, come avevano trovato il coraggio, la perseveranza e la follia per decidere di investire su loro stesse anziché cercare un lavoro in giro come fanno tanti -racconta l’autrice-. Dopo alcune interviste è saltata agli occhi la motivazione condivisa da tutte, la passione. Da qui è nata l’idea del libro in cui racconto il viaggio di una donna che cerca la forza di credere in se stessa e trasformare la sua passione nel suo lavoro. Un viaggio per superare i limiti interiori di una donna che confrontandosi con chi ha cominciato il viaggio prima di lei, scopre che la passione va nutrita con coraggio, ambizione, strategia e ma soprattutto con la determinata convinzione che la propria visione del lavoro, esiste proprio perché da lei già immaginata».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.