Un open day per un gelato migliore

Un open day di corsi per chi vuole saperne di più, professionalmente, del gelato: è quello che organizza ForBar in collaborazione con Gelato University Carpigiani

festa del gelato, expo

Un open day di corsi per chi vuole saperne di più, professionalmente, del gelato: è quello che organizza ForBar in collaborazione con Gelato University Carpigiani.

Destinato a “gelatieri evoluti e pasticceri curiosi” la giornata di studio e approfondimento concentra due seminari, dal titolo: “Il gelato… e non solo in pasticceria” e “Tecniche di pasticceria artigianale”, che si terranno entrambe nella sede ForBar di Gazzada Schianno, in via Cesare Battisti 1.

Il primo, pensato per la realizzazione di gelati e torte gelato, sarà nella mattinata dalle 9,30 alle 13 e affronta nei particolari queste produzioni dal punto di vista professionale: dalla pastorizzazione della miscela alla preparazione delle decorazioni, dalla preparazione e riempimento di stampi al calcolo economico legato alla produzione specifica.

Il secondo, previsto nel pomeriggio dalle 14 alle 17.30, affronta innanzitutto la produzione della crema pasticciera (contemporanea, allo yogurt al cioccolato fondente) e del cremoso al gianduia e cacao pralinato. Nella seconda parte si affronta invece la produzione di mignon: al cioccolato e croccante di nocciola alla pochée di bosco e yogurt, frantoiana ananas e vaniglia bourbon.l

Per ulteriori informazioni e iscrizioni alla giornata info@forbar.it, oppure 0332 400540

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.