Una rotatoria e una passerella ciclabile lungo la Regina

Anas investe 1 milione di euro per la manutenzione della strada statale 340dir ‘Regina’ tra Gera Lario e Sorico

Cantieri stradali generiche

Anas pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale di domani, mercoledì 3 febbraio, il bando di gara del valore di circa 1 milione di euro per avviare i lavori di manutenzione straordinaria di consolidamento e riqualificazione della strada statale 340dir ‘Regina’ nei comuni di Gera Lario e Sorico in provincia di Como.

Gli interventi consisteranno nella costruzione di una rotatoria al posto dell’attuale incrocio a T tra la statale 340dir e la ex statale 402 e nella realizzazione di una passerella ciclopedonale a lato del ponte sul torrente Mera (Ponte del Passo).

In particolare, il progetto prevede una passerella in metallo posta a valle del manufatto, appoggiata alle pile e alle spalle esistenti, adibita esclusivamente al traffico di pedoni e biciclette. La passerella sarà autoportante senza essere staticamente vincolata all’impalcato del ponte esistente.

La nuova struttura portante, larga 1,75 metri, si sviluppa tra il km 26,990 e il km 27,095, per una lunghezza di 104,44 metri. Inoltre sono previsti interventi di rettifica della planimetria esistente al fine di migliorare la sicurezza stradale, soprattutto in corrispondenza del centro abitato.

Le domande di partecipazione vanno inviate a, pena di esclusione, entro le ore 18,30 del 4 marzo 2016 a Anas SpA – Compartimento della Viabilità della Lombardia, via C. d’Ascanio n. 3 – 20142 Milano. Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara:www.stradeanas.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.