Una serata di risate per la ricerca sui tumori infantili

Sabato 20 febbraio all'Oratorio di Brenno Useria una serata dell'Associazione Michi Raggio di Sole per la ricerca sui tumori infantili. In scena Gli Instabili di Bisuschio

ricerca medica generiche

Una serata di risate per aiutare la ricerca sui tumori infantili e degli adolescenti. L’iniziativa parte dall’Associazione Michi Raggio di Sole Onlus di Arcisate che ha organizzato per sabato 20 febbraio uno spettacolo teatrale all’Oratorio di Brenno Useria.

In scena la Compagnia Gli Instabili di Bisuschio, che proporrà “Una cascata di sorelle”, una divertente commedia degli equivoci scritta da Giancarlo Pardini.

Le sorelle del titolo sono le suore del convento di Santa Brigida, che misteriosamente svengono nei bauli destinati ad una missione africana. Al “giallo” si aggiungono la presunta gravidanza di una novizia e l’intrusione di un detenuto fuggito dal carcere. Situazioni bizzarre, equivoci esilaranti e un finale a sorpresa.

Il Comitato Michi Raggi di Sole, presente da anni nella realtà della Valceresio, si è costituito il 29 settembre 2014 in Associazione Onlus per operare con più forza nella lotta contro i tumori infantili e degli adolescenti.

Nasce nel ricordo di Michela, una bimba scomparsa a 6 anni per un neuroblastoma. Per volontà dei familiari, degli amici, dei medici e delle sue educatrici il dolore per la morte di Michi  si è trasformato in azione di solidarietà, affinchè i raggi di sole, sempre presenti nei disegni di Michela, potessero abbracciare idealmente  tutti i bambini e gli adolescenti ammalati di tumore e attraverso il continuo sostegno alla ricerca dare loro una speranza di guarigione.

Le attività di raccolta fondi dell’associazione vanno a sostegno dell’Associazione Bianca Garavaglia Onlus impegnata in questo campo da trent’anni; alla Struttura Complessa di Pediatria Oncologica della Fondazione IRCSS – Istituto Nazinale Tumori di Milano, uno dei maggiori centri di ricerca e cura nel campo dei tumori dell’età pediatrica che accoglie piccoli pazienti provenienti da tutta Italia; e a progetti di ricerca, cura e diagnosi sul Neuroblastoma.

E’ consigliata la prenotazione chiamando Marzia 348 2324507 o Erica 349 5879830. I biglietti sono in prevendita all’Azienda Agricola Martinelli di Brenno Useria, alla Macelleria Bozzi, all’Agricola Arcisate e al Bar Gelateria Di Giorgio di Arcisate.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 15 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.