Confindustria, Assocomplast sostiene la candidatura di Alberto Vacchi

Lo ha designato il consiglio e la giunta all'unanimità

confindustria nazionale

L’Assocomplast (Associazione Nazionale Costruttori di Macchine e Stampi per Materie Plastiche e Gomma) in occasione della riunione di consiglio e giunta della scorsa settimana ha deliberato all’unanimità di sostenere la candidatura di Alberto Vacchi, presidente di Unindustria Bologna nonché presidente e amministratore delegato di Ima Industrie Macchine Automatiche spa, alla presidenza di Confindutria.

«Con tale scelta – sottolinea Alessandro Grassi il presidente di Assocomplast  – si vuole rimarcare la necessità di avere un Presidente espressione del mondo manifatturiero, con una grande propensione all’internazionalizzazione e con esperienza nel Sistema».

Il settore manifatturiero rappresenta il cuore dell’apparato industriale del paese e negli anni di crisi ha contribuito in modo sostanziale, seppur fra mille difficoltà, alla tenuta del sistema. La meccanica strumentale nazionale, di cui Alberto Vacchi è un importante rappresentante, da anni ha un saldo della bilancia commerciale in forte attivo, grazie a una sempre più crescente propensione all’internazionalizzazione.

In un mondo sempre più globalizzato, ove anche le piccole e medie imprese sono chiamate quotidianamente a misurarsi con competitor stranieri non solo sul mercato interno ma anche e soprattutto su quelli esteri, è di fondamentale importanza avere una guida a forte connotazione imprenditoriale e con una visione aperta ai mercati internazionali e alle loro dinamiche.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.