Consiglio generale Confindustria, Galdabini sosterrà Vacchi

galbadini Univa meccaniche

Il voto del componente del consiglio generale di Confindustria Luigi Galdabini (foto sopra) andrà a sostegno della candidatura di Alberto Vacchi. L’imprenditore del Varesotto, titolare della storica azienda di Cardano al CampoCesare Galdabini Spa” (costruzioni meccaniche), ha dichiarato il proprio appoggio al Presidente di Unindustria Bologna di fronte alla Commissione dei Saggi, impegnata nelle consultazioni del Sistema in vista del rinnovo di Presidenza di Confindustria.

Luigi Galdabini siede all’interno del consiglio generale di Confindustria – che sarà chiamato il prossimo 31 marzo a votare la designazione del nuovo Presidente – in qualità di rappresentante Generale. Come recita il nuovo statuto risultato della riforma Pesenti, i 20 rappresentanti generali devono «assicurare la presenza equilibrata in Consiglio Generale di quelle espressioni della base associativa non riconducibili ad una specifica sede di rappresentanza formalizzata». E sono dunque eletti dall’assemblea con una scelta ripartita tra multinazionali, grandi, medie imprese e reti d’impresa. Nello specifico, Luigi Galdabini è rappresentante delle realtà di media grandezza.

Michele Mancino
michele.mancino@varesenews.it

Il lettore merita rispetto. Ecco perché racconto i fatti usando un linguaggio democratico, non mi innamoro delle parole, studio tanto e chiedo scusa quando sbaglio.

Pubblicato il 11 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.