Fusione Sea-Orio, c’è tempo fino al 31 ottobre
Complici le elezioni in vista, slitta la data per arrivare a definire l'operazione di fusione delle due società degli aeroporti lombardi
Sea e Sacbo prendono tempo sulla fusione delle due società di gestione dei tre aeroporti lombardi: i consigli di amministrazione di SEA e SACBO hanno deciso congiuntamente di prorogare la validità della lettera di intenti, relativa al progetto di integrazione tra le due società, portando la scadenza dal 30 giugno al 31 ottobre 2016.
Il 30 giugno era la data massima formalmente indicata fino ad oggi, anche se il rinvio era già annunciato: «Sulla fusione Sea-Sacbo credo che a questo punto sia tutto rimandato a settembre, dopo l’elezione del nuovo sindaco di Milano» aveva detto due settimane fa il presidente di Sea Pietro Modiano.
L’ipotesi di fusione – più che concreta – resta sul tavolo. Lo stesso Modiano aveva chiarito che i destini di Malpensa, Linate e Orio sono destinati a incrociarsi, ma che i tempi sono nelle mani dei soci: «tra le due società c’è armonia e di fatto anche un’intesa sulla possibile struttura dell’operazione. Ora dipende dai soci, devono trovare i loro equilibri» aveva detto il numero uno di Sea.
Anche perché il tema Sea è entrato direttamente anche nella contesa elettorale per il Comune di Milano, socio di riferimento: già durante la fase delle primarie Giuseppe Sala – poi individuato come candidato del campo del centrosinistra – aveva ipotizzato una cessione di quote di Sea attraverso una Ipo. (lo stesso Sala è in ogni caso favorevole alla fusione: «La fusione la devono fare domani mattina, non fra due anni», ha dichiarato). Poche settimane fa Regione Lombardia, per bocca dell’assessore alle infrastrutture Sorte, ha confermato anche il suo interesse a entrare nella partita, acquisendo quote.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.