Gualtiero Marchesi si presenta in provincia

Il maestro della cucina italiana presenta il suo ultimo libro "Opere, Works": sarà il 2 aprile in Feltrinelli a Varese e il 4 al Buongusto Tigros di Busto

gualtiero marchesi

Gualtiero Marchesi presenta ai varesini il suo nuovo libro “Opere, Works”, che non sarà un ricettario, ma un’illustrazione di opere culinarie: perchè la cucina è, sempre più, un’arte.

Il maestro sarà in provincia con ben due appuntamenti, uno a Varese e uno a Busto Arsizio, a distanza di due giorni l’uno dall’altro. Il primo appuntamento è a Varese, sabato 2 aprile, alle 18, alla libreria Feltrinelli di via Aldo Moro. L’appuntamento è a ingresso libero.

Lunedì 4 aprile alle 17 sarà invece a Busto Arsizio, più precisamente al nuovo ristorante Buongusto di Tigros, in viale Pirandello: qui, ad intervistarlo sui contenuti del suo nuovo libro, sarà la scrittrice e giornalista Anna Prandoni. Dopo l’incontro quest’ultima “location” può permettersi anche uno Show Cooking dal titolo “Sintesi e Semplicità in cucina” che vedrà protagonista, insieme al Maestro, anche uno chef dei corsi Gourmet dell’Accademia Marchesi.

Edito da Cinquesensi, il volume “Opere, Works”, in libreria dal 19 marzo, è un libro di piatti e non di tecniche o di ricette: un libro che fa appello alle immagini, alla composizione, all’idea. E’ già stato presentato da Davide Paolini a Milano, nella libreria Hoepli, in occasione dell’ottantaseiesimo compleanno del Maestro della Nuova Cucina Italiana. Marchesi è stato il primo cuoco in Italia a ricevere le tre stelle Michelin, nel 1985, e anche il primo al mondo a rifiutare il giudizio delle guide, nel 2008.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 30 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.