Il Governo conferma incentivi per le startup

Detrazioni per i conferimenti di persone fisiche e giuridiche. Debutto nel 2016 delle startup costituite online

startup generiche

I ministri Federica Guidi (Mise) e Pier Carlo Padoan (Mef) hanno firmato il decreto per le agevolazioni per chi investe sulle startup innovative. Si tratta di una detrazione per le persone fisiche del 19% dei conferimenti per importi  fino a 500mila euro, percentuale che sale al 25% nel caso di startup che operano nel sociale o nel settore energia hi-tech. Per i soggetti Ires (persone giuridiche) la deduzione è pari al 20% dei conferimenti fino a 1,8milioni di euro, fino al 27% per le startup che operano nel sociale o nel settore energia hi-tech.

Debutto nel 2016 per le startup costituite con firma digitale, cioè saltando il notaio (redazione online, con impronta digitale dei sottoscrittori, dell’atto costitutivo e statuto. Trasmissione del documento informatico per l’iscrizione al registro delle imprese entro venti giorni dall’ultima sottoscrizione).

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 01 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.