La vecchia bici rinasce per i più bisognosi

Al via il progetto di recupero delle vecchie biciclette grazie al lavoro di un gruppo di volontari che saranno aggiustate e donate a chi ne ha bisogno. Ecco come consegnarle

bicicletta

Quella vecchia bici abbandonata in un angolo del garage, quella così vecchia che non vale la pena recuperare o anche quella ruota singola che chissà perché è in cantina. Biciclette declassate a rifiuti che, invece, sono preziosissime per chi ha bisogno.

Sono proprio quelle biciclette al centro del progetto lanciato dall’assessorato all’ambiente di Fagnano Olona dal nome “dai nuova vita alle tue vecchie biciclette”. Un’iniziativa che punta a raccogliere le bici rotte, abbandonate, inutilizzate o anche i pezzi di ricambio per rimetterli a nuovo e donarli alle persone bisognose. A realizzare il recupero delle biciclette saranno un gruppo di volontari che si sono resi disponibili a ripararle ed assemblarle.

Chiunque può partecipare all’iniziativa recandosi al Centro Multiraccolta di via Nobile i prossimi sabati: 12, 19 e 16 marzo. Dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 16.45 saranno presenti i volontari ai quali consegnare le biciclette.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore