Le vetrine raccontano 200 anni di storia

L’assessorato al Marketing territoriale coinvolge gli esercenti nelle celebrazioni dei due secoli di vita della città

varese storica

I negozi varesini ospiteranno una mostra “diffusa” di foto d’epoca dell’archivio comunale per le celebrazioni dei 200 anni di Varese città. L’assessorato al Marketing territoriale ha distribuito nei giorni scorsi il modulo di adesione ad oltre 1500 esercizi commerciali di tutta la città.

Galleria fotografica

Varese storica 2 4 di 15

«Un’iniziativa che vuole essere appunto diffusa su tutto il territorio – spiega l’assessore Sergio Ghiringhelli -: abbiamo avuto ad oggi oltre 200 adesioni, ma c’è ancora tempo per segnalarci l’interesse».

Ad ogni negozio verrà fornita una foto di dimensioni 30×40 o 50×70, secondo la richiesta, da posizionare preferibilmente in vetrina. Le foto saranno  fornite su materiale tipo forex e  saranno esposte tra il 7 maggio e il 9 luglio: si racconteranno, attraverso le immagini, le trasformazioni  dei quartieri e dalle abitazioni e il  tempo trascorso dal 1816, data in cui Varese furiconosciuta Città.

Alcuni esercizi che hanno disponibilità di spazi ampi o di più vetrine possono fare richiesta specifica

Le richieste di partecipazione potranno pervenire allo IAT di piazza Monte Grappa (0332 281913, mail iatvarese@comune.varese.it)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Varese storica 2 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.