Nel cimitero degli alberi (ancora) nessuna resurrezione

Il termine fissato dalla stessa società per la sostituzione degli alberi è scaduto. Ma nel cimitero di alberi sopra Pedemontana nulla è cambiato

Sopra Pedemontana il cimitero di alberi rimane

Fine marzo. Era stato questo il limite assicurato da Pedemontana per la sostituzione dei moltissimi alberi morti in cima all’imbocco delle gallerie in Valle Olona. Ma ad oggi nulla sembra essersi mosso.

Galleria fotografica

Sopra Pedemontana il cimitero di alberi rimane 4 di 6

Le nuove foto del nostro lettore Ivano Ghezzi mostrano infatti come nulla sia cambiato: le piante morte sono rimaste al loro posto, contrassegnate dal nastro bianco e rosso, e anche quelle che dovrebbero essere vive sembrano non passarsela molto bene. Nel frattempo, l’unica cosa che passa è il tempo.

Non era passato neanche un giorno tra la diffusione della notizia e le rassicurazioni della società, ma la solerzia dimostrata da Pedemontana nella comunicazione non è stata la stessa nella realizzazione della sostituzione. E così, la resurrezione degli alberi che sarebbe dovuta avvenire proprio a cavallo di Pasqua è stata rimandata. A quando non si sa.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 31 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sopra Pedemontana il cimitero di alberi rimane 4 di 6

Video

Nel cimitero degli alberi (ancora) nessuna resurrezione 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.