Niente primarie, il centrodestra sceglie Cassani

Via libera all'uomo della Lega come candidato del centrodestra: ci stanno Lega, Forza Italia, Libertà per Gallarate e Lega Civica

Politica varia

In due giorni l’ipotesi primarie viene spazzata via e il centrodestra ritrova una (parziale) compattezza sul nome di Andrea Cassani, il candidato da mesi messo in campo dalla Lega Nord.

Due ore e mezza di incontro tra le segreterie provinciali, per superare quello che rischiava una crisi ulteriore: alla fine, però, ha avuto la meglio la fermezza della segreteria cittadina del carroccio. “Questa sera – si legge nel comunicato unitario delle segreterie – il tavolo del centrodestra unito, ha individuato nella persona di Andrea Cassani il candidato Sindaco per Gallarate, sostenuto da Lega Nord, Forza Italia, Libertà per Gallarate e Lega Civica” (Gente di Gallarate, la lista civica vicina alla Lega Nord,  aveva ribadito il sostegno già nei giorni scorsi).

Sul nome di Cassani si erano già esposti pubblicamente non solo la Lega ma anche altre forze, la novità più significativa è probabilmente l’adesione di Forza Italia. Rimangono due posizioni (attualmente) all’esterno della coalizione: quella di Fratelli d’Italia “che valuterà nel breve periodo l’eventuale adesione a sostegno della candidatura di Cassani” (c’è anche una differenza di vedute tra i due circoli cittadini) e soprattutto quella del Nuovo Centro Destra che valuterà di ” percorrere un percorso politico nuovo, pur valutando modalità diverse di adesione al centrodestra”.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 10 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.