Palestra da risistemare, a giugno partono i lavori

Quattro anni di contenziosi con la ditta costruttrice ed ora finalmente si metterà mano ai difetti di realizzazione. I sei comuni del consorzio della Valbossa si divideranno le spese

Azzate: i luoghi (inserita in galleria)

La palestra della scuola media di Azzate tornerà come nuova. Quattro anni di attesa possono bastare e adesso, risolti i contenziosi con l’azienda di Napoli che l’aveva realizzata, si metterà mano ai difetti che si sono subito messi in evidenza, a soli due anni dall’inaugurazione.

Galleria fotografica

Inaugurazione palestra Azzate 4 di 16

“Abbiamo accelerato i tempi – spiega il sindaco di Azzate Gianmario Bernasconi, capofila del Consorizio della Valbossa, costituito da sei comuni, che gestisce e utilizza la palestra delle scuole medie – Il progetto è pronto e lo presenteremo il 25 di marzo, termine ultimo per poter partecipare al bando regionale per l’assegnazione di contributi a fondo perduto per gli impianti sportivi.

Poi a giugno, quando le scuole saranno chiuse e le attività sportive rallentate, partiremo con i lavori.

Con le dimissioni di Roberto Tibiletti da presidente del Consorzio della Valbossa dovremo trovare in fretta un sostituto che segua il progetto e i lavori, ma non sarà un problema: questa volta la palestra dovrà tornare ad essere utilizzata al pieno delle potenzialità”.

Costo dei lavori di sistemazione 259.000 euro: una cifra importante che però sarà suddivisa tra i comuni del Consorzio che utilizzano la palestra. Poi c’è il bando regionale. Il tutto per mettere fine a una storia durata anche troppo.

di
Pubblicato il 23 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurazione palestra Azzate 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.