Sole di giorno, ghiaccio la notte

Le previsioni meteo per la seconda settimana di marzo. Giovedì torna il brutto. Possibile nevischio a metà settimana

Varese: in via Brunico ghiaccio davanti alle scuole (inserita in galleria)

A guardare le previsioni meteo per la seconda settimana di marzo spicca senza dubbio il valore del termometro con minime notturne più invernali che primaverili: -1, -2; quasta mattina in alcuni tratti di strada gelata perfino -3.

Quindi sarà ancora il freddo il protagonista dei prossimi giorni, almeno nella notte con temperature da far battere i denti.

LA SITUAZIONE – Questa situazione deriva da un “temporaneo afflusso di masse d’aria da Nord verso la regione Padano-Alpina”, scrive il Centro Geofisico Prealpino. “Dalla serata rotazione dei venti da est-sud-est con tempo instabile fino a giovedì. Probabili precipitazioni tra mercoledì notte e giovedì mattina. In seguito almeno fino a metà mese deciso miglioramento con giornate ben soleggiate, asciutte e miti”.

LE PREVISIONI – Oggi ben soleggiato. Domani, martedì nuvolosità irregolare spesso estesa al mattino e nel pomeriggio. Asciutto. Foschia e banchi di nebbia sulla pianura. Temperature minime in lieve aumento, massime in lieve diminuzione.

Mercoledì, parzialmente soleggiato al mattino e nel pomeriggio, poi aumento della copertura nuvolosa. Deboli piogge in serata e nella notte con neve sulle Alpi e nevischio. Temperature senza variazioni.
La tendenza per giovedì è coperto nella notte e al mattino con piogge, neve sulle Alpi e nevischio altrove. Via via ben soleggiato e asciutto. Temperature in aumento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.