Tonnellate di pesce avariato nel camion in panne

Il mezzo scoperto dalla polizia stradale. Il cassone refrigerante del mezzo era spento, le autorità dispongono la distruzione del carico

Avarie

La mattina del 24 marzo scorso una pattuglia della Polizia Stradale della Sottosezione di Busto Arsizio-Olgiate Olona, ha proceduto al controllo di un autocarro fermo in panne lungo l’arteria autostradale, in corrispondenza della carreggiata nord al chilometro 30+100 dell’autostrada A8 dei Laghi, territorio di Gallarate.

A bordo del mezzo sono stati identificati due cittadini rumeni che hanno esibito la documentazione relativa al trasporto di derrate alimentari (cassette in polistirolo contenenti circa 3000 chili di pesce) custodito all’interno di un cassone refrigerato, al momento spento.

Gli agenti hanno rinvenuto il pesce in pessime condizioni igieniche e privo di etichettatura indicante la provenienza, e sulla scorta di ciò hanno richiesto l’intervento di personale dell’ATS Città Metropolitana di Milano per le verifiche del caso, la quale verificate le inidonee condizioni igieniche e di conservazione della merce, ha proceduto alla contestazione delle violazioni del Regolamento CEE 852/04 all.2 Cap. 4 comma 1 e 6 cap 9 comma 3 e ne ha disposto la distruzione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.