V° Summer Marathon: tutto pronto per l’edizione 2016

La gara si svolgerà nei giorni 10-11-12 giugno. Un appuntamento imperdibile per appassionati e collezionisti provenienti da tutta Europa

Schermata 2016-02-25 alle 09.49.24

Galleria fotografica

V° Summer Marathon: Tutto pronto per l’edizione 2016 4 di 4

V° Summer Marathon: tutto pronto per l’edizione 2016. La gara si svolgerà nei giorni 10-11-12 giugno. Un appuntamento imperdibile per appassionati e collezionisti provenienti da tutta Europa.

Gara internazionale regolarità autostoriche, sotto l’’egida ACI Sport, Titolarità Superclassica, con prove cronometrate, 63 classiche, 5 medie, 5 Concorsi d’Eleganza in 5 diverse località. Ammesse 90 vetture di pregio storico-collezionistico, costruite ed immatricolate prima del 31 Dicembre 1968. Saranno inoltre accettate, a discrezione dell’organizzazione, un massimo di venticinque vetture di interesse sportivo-agonistico, costruite entro il 1976. V° Summer Marathon: Tutto pronto per l'edizione 2016

Un percorso a “trifoglio” con al centro di ogni giornata Pontedilegno, rinomata Località turistica attrezzata di importanti e specifiche infrastrutture per manifestazioni. Inoltre, la comodità di soggiornare nel medesimo hotel di pregio, dotato di rilassante centro benessere. Tre giornate, 704 chilometri, Passi Alpini che hanno fatto la storia dell’automobilismo sportivo di un tempo: Passo Tonale, Passo Gavia, Passo Foscagno, Passo Forcola, Passo Bernina, Passo Maloja, Passo Aprica, Passo Presolana.

Soste per degustazioni di prodotti tipici locali e coffee-break in caratteristiche Località dai panorami mozzafiato: Cles, Pellizzano, Livigno, Sankt Moritz, Berbenno in Valtellina, Temù, Lovere, Malonno, Ponte di Legno. Comprensori turistici attraversati di rilevanza culturale, storica, enogastronomica: Alta Valle Camonica, Val di Sole, Val di Non, Alta Valtellina, Livigno, Engadina, Laghi Alpini di Sankt Moritz e Silvaplana, Val Chiavenna, Alto Lario – Lago di Como, Valtellina, Valle di Scalve, Lago d’Iseo, Vallecamonica. Verrà rilasciata a tutti gli accreditati la vantaggiosa Summer Marathon Fidelity Card, convenzionata con prestigiose attività del Comprensorio. Come consuetudine, premi ai vincitori delle numerose categorie speciali, importante riconoscimento a tutti gli arrivati, oltre al cesto di prodotti tipici. Ai verificati Vip Package contenente abbigliamento ufficiale ed esclusivi cadeaux.
Eventi collaterali di livello, inseriti a completamento della manifestazione:
Raduno Turistico non competitivo al seguito della Summer Marathon, in collaborazione con Old Motors Club Bergamo.

Le vetture ammesse parteciperanno ai Concorsi d’’Eleganza lungo l’itinerario. Verranno stabilite varie categorie tra cui Moderne Super Car. Concorso d’’Eleganza nelle Località di: Pellizzano, Berbenno in Valtellina, Temù, Lovere, Malonno, con votazioni ogni giorno.
Regina V° Summer Marathon 2016” con “like” degli utenti di Facebook per l’assegnazione alla vettura più votata della “Gran Coppa Ma-Fra.
Sul sito www.summermarathon.it organo ufficiale di consultazione, sempre aggiornato, troverete ben 26 sezioni complete di tutte le informazioni sulla manifestazione

di
Pubblicato il 04 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

V° Summer Marathon: Tutto pronto per l’edizione 2016 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.