Auguri a IVG.it, il giornale on line di Savona che compie 10 anni
Il giornale on line di Savona, legato ad Anso, è nato dieci anni fa. All'inizio erano in due, oggi sono una squadra di 21 persone
Dieci anni, due milioni di accessi in un mese e 18 nuovi posti di lavoro. Numeri che danno sicuramente tante soddisfazioni a IVG.it (Il Vostro Giornale), il giornale on line di Savona che compie 10 anni.
L’1 aprile 2006 – data scelta non a caso – fu pubblicato il primo articolo di prova. L’avvio ufficiale poi nel luglio dello stesso anno. Da allora è cresciuto solo il numero di lettori, ma – in un periodo di crisi profonda per il mondo del giornalismo – anche la squadra di IVG: oggi sono 21 le persone tra giornalisti, tecnici, commerciali e amministrativi che lavorano un un’azienda che nel 2006 aveva “solo” due dipendenti.
IVG è edito da Edinet Srl (che compie invece 20 anni di attività) e fa parte del gruppo Anso, l’associazione nazionale stampa online.
Per sapere di più della storia di IVG e delle sfide che ha davanti, vi proponiamo l’editoriale di Matteo Ranisio, amministratore delegato di Edinet: “Dieci anni di IVG.it, come da una chiacchierata al bar sono nati 18 posti di lavoro“.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.