Il Varese chiude contro l’Ardor. Quante sfide per playoff e salvezza

Biancorossi in campo alle 14,30. Il Tradate dovrà espugnare Legnano per sperare nella salvezza. Bagarre per l'ultimo posto negli spareggi-promozione

varese vittuone calcio eccellenza

Ultima giornata della stagione regolare per il girone A di Eccellenza, torneo in cui ci sono ancora gli ultimi verdetti da definire: domenica 24 aprile molte squadre si giocano punti importanti.

QUI VARESE – La giornata inizierà alle ore 14.30 con la gara del “Franco Ossola” tra il Varese già sicuro del primo posto da diverse settimane, e l’Ardor Lazzate, che ha già ipotecato la qualificazione ai playoff.

L’obiettivo dei biancorossi (in serata festa con i tifosi all’Isolino Virginia: partenze dal pontile alle 18,30) è quello di inanellare la diciassettesima vittoria consecutiva, ruolino di marcia davvero clamoroso anche per una corazzata come quella del presidente Ciavarrella. Mister Giuliano Melosi dovrà decidere, in base ai giocatori da schierare, se puntare sul 4-3-1-2 o sul 4-4-2, schemi che hanno dato uguali risultati (vincenti) nel corso dell’anno. L’Ardor Lazzate, unica ad aver battuto il Varese (in Coppa) è già sicura del terzo posto avendo 4 punti di distacco dalla seconda, il Legnano, e 4 di vantaggio sull’attuale quarta, l’Arconatese.

varese tradate calcio eccellenza
Marrazzo (Varese), re dei bomber

LE ALTRE – Alle 15.30 scenderanno in campo le altre squadre, con il Legnano – come detto già secondo – che al “Mari” ospiterà un Tradate in cerca della vittoria per salvarsi. Ad Arconate invece l’Arconatese, a sua volta sicura di partecipare agli spareggi promozione, non vuole perdere punti e posizioni contro un Fbc Saronno che ha festeggiato la salvezza sette giorni fa.

Si giocano l’ultimo posto disponibile per i playoff il Trezzano, che non avrà vita facile al “Milano” di Sesto Calende contro una Sestese ferita, e il Fenegrò, che ospiterà il Verbano. A Cassano, l’Union si giocherà le ultime possibilità di playoff contro il Vittuone in uno scontro diretto che promette scintille. Rossoblu che per quanto fatto si meriterebbero di partecipare all’ultima fase del torneo.

Infine il Lomellina cerca l’ultimo spunto salvezza in casa della già retrocessa Pro Vigevano, mentre il Mariano dovrà battere l’Accademia Pavese per sperare ancora nella permanenza in Eccellenza anche per l’anno venturo.

LA DIRETTA – Il match di Masnago sarà come di consueto raccontato in diretta su VareseNews attraverso il liveblog. Per partecipare è sufficiente scrivere nello spazio commenti o usare l’hashtag #vareseardor su Twitter e Instagram.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 22 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.