Donna investita dal treno, circolazione bloccata

L'investimento è avvenuto poco dopo le 14 poco dopo la stazione di Gallarate. Ritardi fino a 120 minuti e cancellazioni sulla linea Malpensa-Luino

Circolazione sospesa sulla direttrice Malpensa-Gallarate-Luino a causa dell’investimento di una persona poco dopo la stazione di Gallarate, in direzione nord. L’incidente è avvenuto attorno alle 14. La vittima è una donna, che sarebbe salita volontariamente sul rilevato della ferrovia.

Galleria fotografica

Donna investita dal treno a Gallarate 4 di 7

L’investimento è avvenuto a 300 metri dal passaggio a livello di Crenna (lato stazione di Gallarate), dove la ferrovia corre in rilevato rispetto alla strada. Nei pressi dello stretto sottopasso tra via Galvani e via Micca (dove è avvenuto l’investimento) è stata trovata una bicicletta che potrebbe appartenere alla persona coinvolta: la donna avrebbe lasciato la bici e sarebbe salita fino ai binari.

Per consentire accertamenti dell’autorità giudiziaria in seguito all’incidente la circolazione è temporaneamente sospesa. Trenord comunica ritardi stimati fino a 120 minuti e cancellazioni. I passeggeri a bordo del treno sono stati fatti scendere dopo oltre un’ora di attesa, dopo il recupero del cadavere e l’intervento delle autorità (intorno alle 15.30 i passeggeri sono stati recuperati da un pullman sostitutivo).

donna investita treno gallarate

Sul posto hanno operato la Polizia Ferroviaria, gli uomini del commissariato di Gallarate, il medico legale e il magistrato di turno Rosaria Stagnaro. Per quanto non certo, non è da escludere – visto appunto il luogo in cui è avvenuto l’incidente – il gesto volontario da parte della donna.

 La linea è rimasta interrotta tra Gallarate e Mornago tra le 14 e le 17.50, con limitazioni di percorso e soppressioni di alcune corse Trenord (oltre che all’intenso traffico merci) e con l’attivazione di autobus sostitutivi.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 27 Aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Donna investita dal treno a Gallarate 4 di 7

Video

Donna investita dal treno, circolazione bloccata 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.