Lozza festeggia l’ “Earth Day” e pianta 10 ciliegi

Sono stati i bambini della primaria a piantare gli alberi che cresceranno insieme a loro per un futuro più attento all'ambiente

lozza piantumazione dei bambini della primaria

Il 22 aprile si celebra la Giornata Mondiale della Terra “l’Earth Day”, un evento che dal 1970 si è diffuso dagli Stati Uniti in 192 paesi.

A Lozza,  i bambini delle classi terza e quinta della scuola elementare G.Pascoli  hanno deciso di dare il loro contributo attraverso la piantumazione di dieci ciliegi selvatici lungo la strada provinciale. L’iniziativa è stata accompagnata da un canto  per celebrare la festa degli alberi, sul motto”chi pianta un albero, pianta una speranza”.

È stato un momento per i bambini per avvicinarsi e affezionarsi al territorio nel quale abitano, crescendo «come bravi cittadini interessati al bene della comunità» così ha spiegato Erminia Ligorio, maestra della classe quinta.

scuola primaria lozza

All’evento ha partecipato, inoltre, il Sindaco di Lozza Giuseppe Licata che ha affermato «Lozza è un comune molto sensibile alle tematiche legate al territorio.  È stata una giornata bellissima dedicata all’ambiente e al futuro, che è nelle mani dei nostri bambini. Ringrazio l’associazione “Sherazade”, il gruppo della Protezione civile e le maestre per aver dato vita a questa iniziativa».

Un’azione simbolica e un aiuto concreto che ha ribadito la voglia e la passione, da parte di tutti, di tutelare e prendersi cura del nostro pianeta.

di
Pubblicato il 22 Aprile 2016
Leggi i commenti

Foto

Lozza festeggia l’ “Earth Day” e pianta 10 ciliegi 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.