Il Circolone non ferma la musica, arriva la silent disco

Il party silenzioso, grazie a centinaia di cuffie wireless, si svolgerà sabato 7 maggio. La risposta fantasiosa dello storico locale all'ordinanza del Comune e alle lamentele dei vicini

circolone silent party

Un party silenzioso per rispondere all’ordinanza del Comune che vieta la musica dopo le 22 al Circolone di Legnano. E’ arrivata rapidissima la risposta che dice una cosa sola “non si può fermare la musica”. Ed ecco che arriva la festa con le cuffie che si svolgerà sabato 7 maggio. Il dj lancerà i pezzi dalla consolle, tutti si scatenerano sulla pista grazie alle cuffie wireless ma nel locale regnerà il silenzio (chiacchiere a parte), per la gioia dei vicini.

Ecco cosa scrive lo staff del locale sulla pagina Facebook.

Siamo consapevoli di avere una grande responsabilità, quella di riuscire a non far fermare questa grande “macchina culturale” che rappresentiamo da così tanti anni, e in questo momento diventa ancora più importante tenere bene a mente chi siamo, cosa siamo e ciò che queste “quattro mura” rappresentano per così tante persone.
Questa consapevolezza ci viene data dalle migliaia di persone che, soprattutto in queste ore, ci sono vicine, ci fanno sentire il loro calore, ed il loro supporto; a tutti voi va il primo, enorme, grazie.
Vorremmo abbracciarvi tutti fortissimo, dovete sapere che grazie al vostro supporto troviamo un’energia grandissima sta succedendo qualcosa di bello, ed inestimabile.
In queste ore difficili, in mezzo a tutte le nostre carte, rilevazioni, ansie, dati, amarezze, avvocati, e, non ve lo nascondiamo, un mare di lacrime…. In queste ore c’è stata una piccola, semplice idea, che ha incominciato a farsi strada… un’idea che porta con se tantissime speranze.
A dimostrazione del fatto che chi investe sulla creatività e sui giovani, trova un valore aggiunto incalcolabile, capace di risolvere anche quei problemi che sembrano insormontabili…

Vogliamo dare un segnale forte e chiaro, il bavaglio che stiamo portando può toglierci il volume ma non potrà toglierci la voglia di fare festa e di stare assieme. Amici, noi continueremo a fare musica, e continueremo a farne tantissima. Questo sabato realizzeremo una grande “festa silenziosa”. Abbiamo a nostra disposizione centinaia di cuffie, che attraverso un sistema Wireless innovativo, ci consentirà di concludere la nostra stagione invernale in un modo nuovo e per molti aspetti, ancora più bello. Una festa concepita nel pieno rispetto del luogo, dei residenti e del “bavaglio” che stiamo portando.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 05 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.