La prima Festa della Lombardia “in trasferta” sarà a Bruxelles

Nella serata di lunedì 23 maggio al Centro Belle Arti Bozar nella capitale belga ci sarà la festa della Regione. Presente anche la compagnia teatrale varesina "Il Teatro Blu"

Consiglio regionale

Domani sera, lunedì 23 maggio, a Bruxelles ci sarà la prima Festa della Lombardia “in trasferta”, la prima celebrazione fuori dai confini regionali in occasione della ricorrenza della battaglia di Legnano del 1176. L’evento anticipa le celebrazioni del 29 maggio, data resa ufficiale da una legge regionale approvata nel 2013.

Nel corso della festa al Centro Belle Arti Bozar di Bruxelles, una giovane compagnia teatrale di Varese, “Il teatro blu”, porterà in scena una rappresentazione in inglese tratta dal “Giulietta e Romeo” di Shakespeare.

A seguire, sarà la volta di uno spettacolo di “Show Cooking” realizzato dai Giovani Chef dell’Albo d’Oro della Lombardia, selezionati dagli istituti professionali lombardi.

Alla serata interverranno il Presidente del Consiglio Regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo, l’Assessore regionale alle Culture, Identità e Autonomie Cristina Cappellini e l’Assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro Valentina Aprea.

Sono inoltre attesi gli interventi degli Ambasciatori italiani presso il Regno del Belgio, presso l’Unione Europea e la NATO, del Vice Presidente vicario del Parlamento europeo Antonio Tajani e del Direttore della Delegazione UE dell’UNESCO.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.