Maroni: “Abbiamo salvato Expo dal degrado e dagli abusivi”

"Con 50 milioni di euro abbiamo riportato quest'area a disposizione dei cittadini". Così ha commentato il governatore lombardo durante il primo evento della stagione, la Bocelli & Zanetti night

"Bocelli and Zanetti Night"

«Questo grande evento, di cui Regione Lombardia è partner istituzionale, segna la riapertura ufficiale di parte del sito che ha ospitato Expo e che offrirà numerose iniziative per tutta l’estate» ha commentato il governatore lombardo, Roberto Maroni, arrivando alla Bocelli and Zanetti Night.

Galleria fotografica

Bocelli and Zanetti Night 4 di 9

«Tutto questo -ha ricordato Maroni- è possibile grazie alla Regione Lombardia, che, da sola, ha stanziato 50 milioni di euro per evitare che questa area rimanesse abbandonata al degrado o venisse occupata abusivamente: Così, invece, torna a disposizione dei cittadini». L’evento benefico è stato organizzato dalla Fondazione Andrea Bocelli e dalla Fondazione P.U.P.I. di Javier Zanetti (insieme a StarBiz) e si è svolta nel grande Open Air Theater del polo.

Una serata che è anche il primo degli eventi voluti da Regione Lombardia e realizzati con la collaborazione di Arexpo per il più ampio ‘Fast Post Expo’. Si tratta cioè del progetto di riapertura e animazione del sito che ha ospitato Expo Milano 2015, per il periodo di transizione che porterà alla realizzazione del progetto definitivo sull’area, il vero e proprio ‘Post Expo’.

E così «dopo l’apertura simbolica lo scorso primo maggio, a un anno esatto dall’apertura di Expo, con il concerto dell’Orchestra dell’Accademia della Scala – ha proseguito Maroni – ora l’area ospiterà una serie di eventi: da questo concerto alla mostra della Triennale sul design, ai concerti della Scala, ai maxi schermi per poter seguire i Campionati europei di calcio e le Olimpiadi e numerose altre iniziative per tutta l’estate».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bocelli and Zanetti Night 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.