Musica e tanti amici per il compleanno della Filarmonica Ponchielli

Tantissimi i vedanesi che hanno partecipato al concerto e che hanno visitato la mostra fotografica sui 180 di attività della banda cittadina

vedano olona - 180esimo banda

Una giornata di festa, di musica, di amicizia. La Filarmonica Ponchielli domenica ha festeggiato i suoi 180 anni regalandosi un raduno bandistico e accogliendo tantissimi amici nella tensostruttura allestita al Parco Spech per la Fiera di San Pancrazio.

Galleria fotografica

vedano olona - 180esimo banda 4 di 11

Ad ascoltare la storica banda vedanese e i suoi ospiti – la Filarmonica di Saltrio, il Corpo musicale Santa Cecilia di Castiglione Olona e il gruppo dei Fisarmonicisti “Città di Varese – c’erano centinaia di persone, tutte le autorità cittadine e un ospite speciale come Gavino Sanna che ha fatto alla banda il regalo più bello: un nuovo logo ideato e disegnato da lui.

Tantissimi i vedanesi che hanno partecipato al concerto e che hanno visitato la mostra fotografica che ha ripercorso con centinaia di immagini i quasi due secoli di vita della Filarmonica Ponchielli, emozionandosi e ricordando i tanti amici della banda che purtroppo non ci sono più, come l’indimenticabile Edoardo Veratelli.

La festa si è conclusa con un’esecuzione a bande unite che ha riempito di musica tutto il parco, lasciando un ricordo emozionante di questo compleanno speciale.

di
Pubblicato il 17 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

vedano olona - 180esimo banda 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.