Parte un nuovo corso serale per operatori socio sanitari

La durata complessiva del corso, attraverso il riconoscimento dei crediti formativi, è di 3 anni. È aperto a cittadini italiani e stranieri che hanno abbandonato gli studi

isiss daverio casula

Apre a Varese un nuovo corso serale per operatori dei servizi socio-sanitari presso l’Istituto Professionale Statale “L. Einaudi”. Per ampliare l’offerta formativa dei corsi serali a Varese, dal prossimo anno scolastico sarà attivo il corso per operatori dei servizi socio-sanitari, che va ad aggiungersi ai corsi già attivi grazie alla Rete promossa dal Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti di Varese (C.P.I.A.) presso l’Istituto “Daverio” (Ragioneria e geometri) e l’Istituto “Newton” (meccatronica, informatica e manutenzione e assistenza).

Il corso è aperto agli studenti italiani e stranieri che hanno interrotto gli studi superiori e/o maturato esperienze di formazione e lavoro, o intendono proseguire gli studi dopo la Licenza Media.

Il diplomato dei servizi socio-sanitari acquisisce le competenze necessarie per organizzare e attuare interventi relativi alle esigenze socio-sanitarie di persone e comunità, per la promozione della salute e del benessere psico-sociale.

La durata complessiva del corso, attraverso il riconoscimento dei crediti formativi, è di 3 anni e la frequenza prevede il versamento di una quota per le spese assicurative e di laboratorio che sarà fissata dal C. di I.

Sulla base delle competenze già possedute e riconosciute dalla commissione didattica il percorso può essere anche abbreviato, così come può essere fruito in un periodo più lungo in base alle esigenze del corsista.

Ciò viene regolato all’inizio del corso attraverso il Patto Formativo individuale sottoscritto dalla scuola e dallo studente.

Il diploma finale consente l’iscrizione all’Università.

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi a:

Istituto Prefessionale di Stato “L. Einaudi”
Via Como 21 Varese – Tel. 0332.285217 – e.mail:orientamentoeinaudi.varese@gmail.com

C.P.I.A. Varese
Via Brunico 29 Varese – Tel. 0332.335493 – e.mail:edavarese@libero.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 10 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.